Cv ITA

ANTONIO IRRE CATALANO Cv artistico 

(1980) Artista, performer e ricercatore indipendente italiano, con esperienza specifica nel campo dell’Arte, della Scienza e dell’Interazione.

Attualmente sta esplorando i confini tra Terzo Teatro e Performance Art, sviluppando performance site-specific e audience-specific, opere d’arte relazionale, arte visiva.  [Vai a portfolio]

Partendo da Arte e Scienza come modalità di Conoscenza, collabora con il Prof. Ninkovic (Facoltà di Ecologia, Università di Uppsala) per un progetto di ricerca SciArt sulla comunicazione delle piante.

Dopo la laurea in Chimica Farmaceutica, ha completato i suoi studi con un Master in Bioetica e un Master interdisciplinare in Sistemi Cognitivi e Media Interattivi all’Università Pompeu Fabra. Si è formato come attore come parte della compagnia teatrale indipendente Aulò teatro (www.auloteatro.it), e come artista lavorando con la curatrice Silvia Petronici (https://silviapetronici.tumblr.com/). Trai tanti workshop ha studiato con Eugenio Barba e Julia Varley (Odin Teatret), con Gary Brakett (Living Theatre), Luigi Maria Musati, Mario Barzaghi.

Parallelamente all’attività artistica si occupa di design culturale, ideando e organizzando format innovativi, vedi la pagina: antonioirre.com/design/

IMG-20160716-WA0005