Dopo la performance di 38 ore al The Living Art 2016, Parole Dentro cerca nuovi spazi dove replicare!
Ideale per librerie, spazi performativi, festival.
Parole Dentro. Opera Relazionale. Un tavolo, due sgabelli, un cavalletto, fogli A4, penna, pastelli a cera. Posteriormente, un secondo tavolo che supporta due pannelli: nel primo un vaso, rami e foglie, 42 lettere in plastica bronzea; nel secondo un fornelletto, due becker da laboratorio, coloranti alimentari, uova.

Parole Dentro è un’opera che nasce dal dono reciproco fra artista e spettatore, in cui i contorni dei rispettivi ruoli si fanno sfumati, senza confini.
In uno scambio di fiducia, il partecipante dona il suo tempo, in cambio l’artista realizza un Ritratto a Parole, breve ed immaginifico, che viene donato al partecipante.
Se il partecipante accetta l’invito dell’artista di mettersi in gioco, può oltrepassare il confine e realizzare un’opera, che entrambi firmano. Il destino dell’opera è però segnato: finirà presto accartocciata o mangiata.
In un set a metà tra la postazione del ritrattista di strada e il laboratorio alchemico, si ricerca il valore aggiunto del rapporto umano e dell’ascolto, oltre a mettere alla prova l’ontologia dell’opera d’arte.

La performance/opera relazionale può avere durata variabile.
Contattatemi per avere maggiori informazioni e per capire come possa adattarsi ai vostri spazi!
One Comment Add yours